Museo Archeologico Nazionale di Civitavecchia

Museo Archeologico Nazionale - Civitavecchia

Il Museo occupa la sede monumentale della ex Dogana pontificia voluta da Clemente XIII, così come attesta l’iscrizione sopra l’ingresso della struttura. Negli anni ‘70 è stato definitivamente allestito per accogliere i materiali archeologici provenienti dal vecchio Museo Civico e pertinenti i rinvenimenti dal territorio di Civitavecchia e dall'antistante litorale, come pure dalle zone limitrofe (S. Marinella, Allumiere, Tolfa, ecc.).

Dopo il periodo di chiusura dovuto all'emergenza epidemiologica da COVID-19, il sito è nuovamente aperto al pubblico nel rispetto di tutte le misure in vigore per il contenimento del contagio.

Orario di visita: sabato e domenica dalle ore 8:30 alle ore 19:30 (ultimo ingresso ore 19:00).

Chiusura: lunedì, 1 gennaio, 25 dicembre salvo aperture straordinarie su progetto MiBACT come da  DM 330 30/06/2016Criteri per l'apertura al pubblico, la vigilanza e la sicurezza dei musei e dei luoghi della cultura statali.

Ingresso libero

Si comunica che quest'Istituto s'impegna per offrire al pubblico un orario di visita quanto più esteso possibile, nel rispetto dei criteri per l'apertura al pubblico, la vigilanza e la sicurezza dei musei e dei luoghi della cultura statali previsti dal D.M. del 30 giugno 2016, in attesa che vengano espletate le previste procedure concorsuali finalizzate al superamento delle attuali carenze organiche e al conseguente incremento del personale in servizio.

Museo Archeologico Nazionale
Largo Cavour, 1
00053 Civitavecchia (Rm)
tel. +39 0766 23604

come raggiungerci