Concerto della Banda della Marina Militare - "La banda in original"

Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia

5 luglio 2015 - concerto

Concerto della Banda della Marina Militare -

Domenica 5 luglio 2015, ore 18,00

Il Polo Museale del Lazio presenta al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia un nuovo appuntamento con la Banda della Marina Militare, in occasione delle aperture ad ingresso gratuito di ogni prima domenica del mese.
Il concerto, diretto dal Capitano di Fregata M° Antonio Barbagallo, si terrà nel cortile maggiore di Villa Giulia, sullo sfondo del ninfeo disegnato e realizzato a metà del ‘500 da Bartolomeo Ammannati per la Villa di Papa Giulio III.
L’iniziativa è frutto di un progetto di collaborazione tra la Marina Militare, l’Agimus e il MiBACT.
Il corpo musicale della Marina è uno dei più antichi complessi bandistici militari italiani: la sua costituzione risale al 1879. La struttura organica musicale della Banda è composta da un Maestro Direttore, un Maestro Vice-Direttore, 102 Orchestrali e un Archivista, tutti provenienti dai più famosi Conservatori di Musica. La Banda è chiamata a svolgere la sua attività istituzionale sia in Italia che all’estero, calcando i più famosi palcoscenici e annoverando innumerevoli successi.

Per l’intera giornata, in occasione della prima domenica del mese, l’ingresso al Museo è gratuito e include la partecipazione al concerto.

Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia
Piazzale di Villa Giulia, 9
00196 Roma
tel. +39 06 3226571
www.villagiulia.beniculturali.it

Domenica al Museo

Documenti da scaricare