Allegra Martin e Marco Menghi conversano sulle Terrazze del Vittoriano

Monumento a Vittorio Emanuele II (Vittoriano), Terrazza Italia - ArtCity 2018, Conversazioni

19 luglio 2018 - ArtCity Estate 2018 - Fotografia / Architettura / Città. Conversazioni

Allegra Martin e Marco Menghi conversano sulle Terrazze del Vittoriano

Secondo appuntamento delle Conversazioni al Vittoriano, giovedì 19 luglio alle 20.30 per la rassegna Fotografia/Architettura/Città del grande progetto ArtCity Estate 2018 ideato dal Polo Museale del Lazio diretto da Edith Gabrielli. Allegra Martin e e Marco Menghi incontreranno il pubblico sulla Terrazza Italia del Vittoriano (ingresso da Piazza Venezia e da Via del Teatro di Marcello, lato Ara Coeli).

Allegra Martin, allieva di Guido Guidi, ha un interessante campo d’azione come fotografa indagando "un territorio liberato dal concetto di rappresentazione della realtà". Tra i suoi lavori recenti si segnalano Cscs, progetto fotografico sul centro di calcolo di Lugano, e Welfare spaces (2011), sugli spazi del welfare in Emilia. Dal 2013 è nella redazione di Exposed. Nello stesso anno ha pubblicato Lido. A sud di nessun nord, cui è seguito nel 2015 Double bind. Le sono state dedicate due mostre monografiche nel 2014, Double bind, Mycamera, tenutasi a Ravenna, e Second choice, a Malmoe.

Marco Menghi, giovane fotografo individuato tra le migliori promesse del contemporaneo, dopo aver lavorato nell’archivio milanese di Ugo Mulas, ha studiato fotografia alla School of photography and graphic arts cfp Bauer (2008) laureandosi poi in architettura al Politecnico di Milano nel 2011.

Oggi vive e lavora a Milano, interessandosi prevalentemente alla fotografia dei luoghi dell’architettura focalizzata sull’analisi del territorio e i suoi cambiamenti.

L'ingresso è libero fino ad esurimento posti

L'ingresso è consentito da Piazza Venezia e da Via del Teatro di Marcello, lato Ara Coeli


L'intero progetto di ArtCity 2018 è consultabile al sito
www.art-city.it