Gegè Telesforo Quintet

Monumento a Vittorio Emanuele II (Vittoriano) - ArtCity2017

Ore 21.00, venerdì 1 settembre 2017 - Artcity

art-city-gege-telesforo

venerdì 1 settembre ore 21.00
Roma, Vittoriano - Terrazza Italia

Per l’ultimo appuntamento della rassegna “Il Vittoriano tra musica, letteratura, cinema e architettura”, promossa dal Polo Museale del Lazio, diretto da Edith Gabrielli, per valorizzare l’identità e la bellezza del Monumento a Vittorio Emanuele, sulla Terrazza Italia sarà protagonista Gegè Telesforo.

Venerdì 1 settembre, alle ore 21.00, l’artista, da qualche tempo GoodWill Ambassador UNICEF, proporrà il suo progetto SOUNDZ FOR CHILDREN, accompagnato da Alfonso Deidda al sax-flaute-keys-vocal, Seby Burgio al piano-keys, Joseph Bassi all’oublebass e Dario Panza alla batteria. Tra i brani proposti ci sarà “Let the Children”, un testo dedicato ai bambini, scritto e interpretato da Benidran, che nel ruolo di vecchio saggio riprende i temi principali de "I Figli", poesia tratta da“Il Profeta” di Khalil Gibran. Oltre “Let the Children”, che è la sintesi del lavoro che Telesforo sta svolgendo insieme all'UNICEF, verranno eseguiti brani frutto di due intensi anni di lavoro tra Brooklyn, Madison, Londra e la campagna a nord di Roma.

L’evento è ad ingresso libero: il limite massimo degli spettatori è fissato dalla capienza degli spazi messi a disposizione.

http://www.art-city.it/vittoriano/eventi/87-geg%C3%A9-telesforo-quintet.html