PER "ARCHITETTURA AL FEMMINILE" INCONTRO CON LA FOTOGRAFA ANNALISA SONZOGNI ALLA TERRAZZA ITALIA DEL VITTORIANO

Roma, Monumento a Vittorio Emanuele II (Vittoriano)

27 giugno, ore 19.00 2017 - Artcity

Vittoriano - Annalisa Sonzogni

Martedì  27 giugno alle ore 19.00 sulla Terrazza Italia del Vittoriano in piazza Venezia la fotografa internazionale Annalisa Sonzogni ospiterà la fotografa internazionale Annalisa Sonzogni.
L'evento fa parte della rassegna di appuntamenti estivi promossa dal Polo Museale Lazio diretto da Edith Gabrielli, che propone il secondo appuntamento con l’architettura al femminile. Per il ciclo “Con gli occhi delle donne. L’architettura e il design al femminile nella società dei millennials”, curato da Gabriella Musto“Il Vittoriano tra Musica, Letteratura, Cinema e Architettura”.

In questi dialoghi l’obiettivo  è  il punto di vista delle donne, per ragionare sui temi d'architettura in una contemporaneità sfuggente ed effimera quale questa dei millennials, in un luogo d'architettura che alle donne ha dato poco spazio perché, da sempre, sito di un potere declinato solo al maschile.

Tutti gli appuntamenti al Vittoriano rientrano in ARTCITY-Estate 2017, un progetto organico di oltre cento iniziative di arte, architettura, letteratura, musica, teatro, danza e audiovisivo, promosso e organizzato dal Polo Museale del Lazio in musei e altri luoghi d’arte di Roma e della regione tra i quali appunto il Vittoriano.