Danilo Rea "Notturno" al Vittoriano

Roma, Monumento a Vittorio Emanuele II (Vittoriano)

15 luglio 2016 - Concerti

 

Danilo Readanilo rea

 

Concerto di Danilo Rea al Vittoriano
Questa sera, ore 21, il "Notturno" del famoso pianista jazz sulla Terrazza Panoramica

Questa sera alle 21 la Terrazza Panoramica del Vittoriano ospiterà la grande musica di Danilo Rea che si esibirà con "Notturno". Danilo Rea è certamente uno dei pianisti che maggiormente ha segnato la scena jazz in Italia, noto su scala nazionale ed internazionale per le sua trasversale capacità nel muoversi con disinvoltura attraverso innumerevoli territori musicali. Nel corso degli anni Rea ha raccolto la stima di un pubblico sempre più vasto e colto che oggi lo acclama tra le star più luminose del jazz italiano. Rea proporrà il suo viaggio all’interno dell’improvvisazione sul repertorio dei grandi compositori classici con l'obiettivo di liberarsi dalla gabbia degli accordi per arrivare alla forma libera, alla melodia pura.
Compositore sensibile e geniale interprete, capace di spaziare dalla canzone d'autore italiana agli evergreen internazionali, dall’operistica agli standard jazz, Rea è dotato di un lirismo singolare e di rara immediatezza, capace di commuovere e rendere unica ogni sua esibizione.

L'evento, come tutti quelli previsti dalla rassegna, è completamente gratuito.

Le serate “Jazz al vittoriano” fanno parte della rassegna estiva "Vittoriano, appuntamenti d’arte e musica”, organizzata dal Polo Museale del Lazio, iniziata il  luglio e che proseguirà fino al 30 settembre presso la Terrazza Panoramica del Vittoriano e comprende concerti Jazz e incontri con i protagonisti dell’arte contemporanea.

http://www.polomusealelazio.beniculturali.it/index.php?it/165/eventi/174/vittoriano-appuntamenti-darte-e-musica

Pagine social

http://www.facebook.com/693717467310893
https://twitter.com/PMLazio
https://www.instagram.com/polo_museale_del_lazio/