Il Giardino Ritrovato. Arte, musica e spettacoli a Palazzo Venezia

Palazzo Venezia

20 giugno - 16 settembre 2016 - Concerti, spettacoli

    Il giardino ritrovato

Lunedì 20 giugno 2016 parte la rassegna dal titolo Il Giardino Ritrovato. Arte, musica e spettacoli a Palazzo Venezia. Concerti, conversazioni d’arte, rappresentazioni teatrali e spettacoli di danza si avvicendano fino al 16 settembre nel giardino di Palazzo Venezia, dopo molti anni completamente restaurato e restituito alla città. La manifestazione è fortemente voluta dal direttore del Polo Museale del Lazio Edith Gabrielli: la cura è di Sonia Martone, direttore del Museo Nazionale del Palazzo di Venezia, e Anna Selvi, con la collaborazione di Davide Latella.

Il Giardino Ritrovato tiene uniti arte, musica, teatro e danza. Uno sforzo rimarchevole è stato compiuto dalla direzione per garantire attrezzature al livello del programma e dei singoli artisti, come pure del contesto architettonico e del pubblico. Ecco dunque, fra l’altro, un complesso palcoscenico/platea particolarmente ampio e sofisticato, in grado di accogliere fino a trecento posti a sedere. Contestualmente visite curate dal direttore del Palazzo svelano luoghi o intere zone in precedenza poco noti, se non addirittura inediti. Osservate nel loro insieme, le iniziative mostrano con chiarezza il nuovo impulso che il Polo Museale intende imprimere al Palazzo. In estrema sintesi, farlo realmente divenire un luogo di interazione fra le arti, tutte le arti, nella consapevolezza che la tutela del passato deve andare d’accordo con la produzione culturale nella contemporaneità.

INFO
Palazzo Venezia, Via del Plebiscito 118
Orari spettacoli e conversazioni d’arte ore 21.00
Nei giorni di spettacolo Palazzo Venezia sarà visitabile anche dalle 19.00 alle 23.30
Biglietti: intero 5,00 €; ridotto 2,50€ - posto unico
Il biglietto del Museo comprende l’accesso allo spettacolo fino a esaurimento dei posti disponibili

DOVE ACQUISTARE
Biglietteria di Palazzo Venezia: dal martedì alla domenica dalle 8.30 alle 19.00; nei giorni di spettacolo anche dalle 19.00 alle 22.30
Acquisto presso tutti i punti vendita Ticketone
Acquisto online: www.gebart.it
Informazioni e acquisto telefonico +39 0632810410

SITO WEB www.giardinoritrovato.it  

Ufficio stampa: Benedetta Cappon / PAV - benedettacappon@gmail.com 
Ufficio comunicazione: PAV - organizzazione@pav-it.eu 
www.giardinoritrovato.it

Conferenza stampa - galleria fotografica

Scarica la rassegna stampa



Il Giardino ritrovato, 20 giugno 2016 - Luigi Cinque & Hypertext O'rchestra

L’Hypertex O’rchestra è un ensemble a formazione variabile, con grandi solisti internazionali, diretti da un maestro della post-contaminazione come Luigi Cinque. Per la manifestazione di Palazzo Venezia, il gruppo ha visto la straordinaria partecipazione di Mimmo Cuticchio, insieme agli interpreti Alex Balanescu, Urna Chahar Tugki, Petra Magoni, Patrizio Fariselli, Badara Seck, Michele Rabbia, Carles Denia, Mimmo Epifani, Fratelli Mancuso, Gabriele Coen, Federica Santoro e Alireza Mortazavi.



18/06/2016 TG 2
TG2 - 20.30 - Durata: 00.02.19

Roma. "IL GIARDINO RITROVATO. Arte, Musica e Spettacolo a  Palazzo Venezia"



16/06/2016 RAI NEWS 24
RAI NEWS 24 - 11.45 - Durata: 00.01.32

Roma. Dopo un accurato restauro il giardino di Palazzo Venezia è diventato un'oasi di pace. Int. Edith Gabrielli (direttore Polo museale Lazio); Sonia Martone (direttore Museo Palazzo Venezia); Ministro Dario Franceschini.



15/06/2016 RAI 2
TG2 - 13.00 - Durata: 00.00.28

Roma. Restaurato dopo anni di abbandono torna a splendere il giardino di Palazzo Venezia inaugurato questa mattina alla presenza del Ministro per i Beni Culturali Dario Franceschini.



16/06/2016 CANALE 5
TG5 - 20.00 - Durata: 00.01.54

Roma. Palazzo Venezia apre le porte al pubblico. Int. Dario Franceschini (min. dei Beni Culturali)



Documenti da scaricare